Costa-del-Bulla-Bella.jpg

HOME - NEI DINTORNI DI TRAVO - LA COSTA DEL BULLA

La Costa DEL BULLA

Davvero un bel giro panoramico ideale per scattare splendide foto specialmente al tramonto o nelle giornate invernali quando la nebbia sotto di noi avvolge tutto.

Da Travo seguire le indicazioni per Croara.

 

A Statto svoltate a sinistra e salite per 4 km fino a Pigazzano. Dalla piazza proseguite a destra e salite ancora verso le antenne che vedete in cima alla collina sopra alla vostra testa.

 

Passate le antenne e proseguite, da lì a circa un chilometro sulla vostra sinistra iniziano ad aprirsi bellissimi panorami sulla valle.

Proseguite lasciando sulla vostra destra il borgo abitato.

 

Dopo circa 2 km arrivate ad un bivio, svoltate a sinistra e vedrete davanti a voi il cartello che indica l’abitato di Monticello.

 

Da lì e per circa sette km inizia la strada panoramica denominata Costa del Bulla (o del Grillo) che oscilla tra i 550 e 650 metri di quota.

I tratti più suggestivi sono nella seconda metà del percorso quando, alla fine di una leggera salita, vedete comparire davanti a voi l’inconfondibile profilo della Pietra Parcellara, la Pietra Perduca e il Torrione di Bobbiano.

Da Bobbiano potete scendere e tornare verso Travo oppure svoltare a destra e proseguire verso la Pietra Parcellara e Pietra Perduca.

 

Percorso assolutamente consigliato sia da fare in auto che in moto o in #ebike . Per i ciclisti dotati di bici "normali" è richiesto un buon allenamento.

pietra-bassa-fiori-gialli
press to zoom
Strada-Costa-del-Bulla
press to zoom
linee-convergenti
press to zoom
Strada-Costa-bulla-luce
press to zoom
costa-nebbia-carretto
press to zoom
Costa-del-bulla-verde
press to zoom
1/1