Arco.jpg

Tiro CON L'ARCO A TRAVO

L’associazione sportiva “Parcellara“ è nata a Travo all’inizio del 2011, su iniziativa di un gruppo di sette amici, uniti dalla passione per la natura della bellissima Val Trebbia.

 

Su una superficie di circa 60.000 metri quadrati, è stato progettato e realizzato un percorso di tiro Hunter &Field e 3D, che si snoda lungo 24 piazzole per ogni percorso,  che è stato battezzato “La Freccia Nera”, in ricordo della celebre serie televisiva RAI del 1968, parte della quale girata proprio in queste zone,  con location prestigiose come, ad esempio, il bellissimo Castello di Montechiaro.

 

“La Freccia Nera” si trova il Località Bettolarga, non lontano dalla Strada Statale n. 45 della Val Trebbia, e accoglie i visitatori offrendogli un magnifico scorcio del fiume Trebbia, che si snoda morbidamente verso l’orizzonte, un bellissimo primo piano della misteriosa Pietra Parcellara, e una suggestiva vista su Travo.

IL CAMPO

Il campo sito nel Bosco della Freccia Nera in Località Bettolarga  si articola su 24 piazzole di cui metà in modalità Hunter con distanze sconosciute e l’altra metà in modalità Field e quindi con distanze conosciute. inoltre per gli amanti del 3D disponiamo di percorso composto da 24 piazzole con sagome di animali di gruppo 1,2,3,4

 

Ricordiamo inoltre che il campo è interamente recintato ed è vietato l’accesso a chi non espressamente autorizzato e comunque munito di tessera Fitarco – UISP.

 

Il Campo è facilmente raggiungibile. Da Piacenza prendere la Strada Statale 45 in direzione Bobbio-Genova, una volta arrivati a Travo proseguire ancora circa 1 km e poco prima di Quadrelli troverete l’indicazione per andare al campo a sinistra della ss45.

CONTATTO

Visita il sito